lunedì 29 settembre 2008

La mia razza peggiore


Probabilmente questo post mi si ritorcerà contro, ma oggi non mi va di essere politicamente corretta.

La mia razza peggiore sono i parenti senza figli.

Loro così assolutamente risoluti nel non volere figli, sono così assolutamente in grado di sapere come devi educare i tuoi. Specialmente a tavola davanti a tutti il parentado figli compresi.
E tu non puoi esprimerti come vorresti (vediamo fuori, faccia a faccia, senza testimoni) perchè vuoi evitare una faida familiare dove ci si arrocca invece di capirsi e comunque non è fine litigare davanti alle paste dolci.

Ma soprattutto mi infastidisce il fatto che il parente giunto (o spinto) al ravvedimento, non si prenda la briga di scusarsi con entrambi i genitori. Qui non è scusarsi per futilità.
Qui è la mia scelta di educazione messa in discussione davanti a mio figlio, col quale Io dovrò recuperare la mia autorità se no col cavolo che si lava i denti la sera.

Qualcuno si prende la libertà di mettere in difficoltà mio figlio perchè l'educazione che io gli dò non è quella che lui si aspetta/ha ricevuto/darebbe ai suoi figli.
I figli immaginari sono sempre ben educati.

Forse dovevo rovesciargli le paste in faccia.

5 commenti:

^Ely^ on 29 settembre 2008 17:29 ha detto...

ahahah Gloria, c'è pieno il mondo allora di parenti "tuttologi" che sanno sempre quel qualcosa in più che a te non sarà mai dato sapere....
Io le paste in testa le avrei rovesciate!!! :)

AmoLaPioggia on 30 settembre 2008 09:45 ha detto...

Che te lo dico a fare.....tutti i parenti, specialmente se più grandi, si sentono in diritto di salvare il mondo cominciando da "noi giovani scapestrati che non sappiamo tirare su bene i figli" come han fatto loro! Mi ripeto CHE TE LO DICO A FARE???

Extramamma on 30 settembre 2008 13:29 ha detto...

Brava Gloria, hai colpito nel segno!!Ai ragione al 1000 x 1000. Quando sei mamma diventi automaticamente vulnerabile (oltre per altre mille ragioni serie) anche perchè sei criticabile dai parenti saccenti che non puoi mandare a quel paese perchè le mamme non fanno le risse. Almeno non possono farle davanti ai figli (ma magari i bimbi sarebbero anche contenti e farebbero il tifo).
Che dire? Il mio consiglio è schivare il più possibile le più pericolose riunioni di famiglia. Ciao ;-)) p

Extramamma on 30 settembre 2008 13:34 ha detto...

Ai ragione senz'acca!!! Che vergogna!!!
Ma dal commento non si torna indietro, è inciso sulla pietra del server!
Nemmeno Emma farebbe un errore così...forse nemmeno Leonardo!
Diciamo che ero troppo presa dal furore della risposta. Ma no, non ci sono scuse.
Vado a nascondermi per sempre.:-((

P.S. Sarà mica una macumba della Gelmini?

Gloglo on 30 settembre 2008 15:42 ha detto...

Grazie a tutte per il sostegno. Già una si fa mille dubbi da se' sull'educazione dei pargoli, se poi infieriscono pure...
Un abbraccio

 

Alchimista in libertà Copyright © 2008 Green Scrapbook Diary Designed by SimplyWP | Made free by Scrapbooking Software | Bloggerized by Ipiet Notez