domenica 21 settembre 2008

Omologhiamoci!


In questa bella e paciosa domenica passata a 12°C in campagna dalla suocera, colgo l'occasione per sfogliare un po' il giornale. Mi acchiappa la notizia:

Mille vite di bambini si potrebbero salvare ogni anno sulle strade europee se i genitori osservassero gli obblighi di legge sul trasporto dei più piccoli a bordo di appositi seggiolini omologati.

Bene, tra tutte le cose che ho da fare mi sono dimenticata di controllare se sono in regola con la sicurezza automobilistica di mio figlio, ma soprattutto quali sono gli obblighi di legge?
Appena riguadagnata una connessione internet, mi sono messa a cercare CHI può dirmi se sono in regola col "rialzino". Come per ogni cosa l'Italia è l'Ufficio Complicazioni Affari Semplici, bastava segnare sul giornale il link al sito! Dopo aver dribblato parecchi siti che vogliono vendermi i seggiolini e inserito le più svariate parole chiave su google, finalmente la Luce!

Condivido le mie fatiche e... no, non sono in regola. Domani altro giro per negozi (ma prima mi faccio una camomilla!)

Campagna Bimbisicuri
-----------------------------------------------------------

0 commenti:

 

Alchimista in libertà Copyright © 2008 Green Scrapbook Diary Designed by SimplyWP | Made free by Scrapbooking Software | Bloggerized by Ipiet Notez