sabato 13 settembre 2008

SCRUBerapia



Credo che a quasi tutti sia capitato di incontrare sul proprio cammino la stravagante(?) teoria secondo cui quando hai bisogno di qualcosa l'Universo risponde - per i cristiani cattolici il famoso "Chiedi e ti sarà dato".
La mia personale versione invece di rivolgersi a preghiere o aprire a caso un libro, riguarda il telefilm Scrubs-Medici ai primi ferri.
Quando lo stress, la stanchezza, un po' di malumore premestruale si affacciano, prendo i miei bravi dvd e a caso metto su una puntata. Al di là delle sghignazzate che regolarmente mi faccio (ormai so a memoria praticamente tutti gli episodi) con un po' di osservazione mi accorgo che il tema trattato nell'episodio era proprio quello di cui avevo bigno. Abbracciando tematiche come la malattia, la morte, gli amici, il lavoro, i nemici, l'amore, la famiglia, il crescere, è abbastanza facile trovare la puntata giusta per me in quel momento.
Forse non mi risolve i problemi, ma mi dà uno spunto su cui riflettere.
E soprattutto rido, rido, rido.
Che alla fine è la cura migliore (secialmente se la si condivide).

4 commenti:

roby on 13 settembre 2008 19:59 ha detto...

ciao!grazie per l'incoraggiamento al blog.
Ho letto un pò il tuo e devo dire che mi piace,è primo blog che sono riuscita a leggere.
Ciao ciao

patrizia ha detto...

Sono contenta di averti trovata!! Mi sento una grande detective, una specie di investigatopo (si chimava così quel cartone?). Stasera faccio il mio primo bucato "nocioso".
Guarderò, anzi cercherò perchè non li conosco, questi telefilm terapeutici. Buon primo giorno di scuola!!
P.S. Anch'io sono sposata con un folle informatico, speriamo non sia lo stesso!!:-))

Gloglo on 14 settembre 2008 09:43 ha detto...

Ciao Roby, sono contenta che ti sia fatta sentire. Un grosso abbraccio

Gloglo on 14 settembre 2008 09:47 ha detto...

Ciao Patrizia,
spero sia andato bene il bucato!!
Per quanto riguarda Scrubs non dovresti avere problemi a trovarlo visto che la serie è iniziata 7 anni fa!!
Per quel che riguarda l'informatico cominciano a venirmi dubbi visto che il mio è spesso a milano per lavoro. Mmmmm... sarà meglio mandarci una foto! (scherzo neh!)-voglio le faccine!!-
Un abbraccio

 

Alchimista in libertà Copyright © 2008 Green Scrapbook Diary Designed by SimplyWP | Made free by Scrapbooking Software | Bloggerized by Ipiet Notez