lunedì 13 ottobre 2008

Compagni di scuola



Qualche giorno fa sono stata contattata da un mio vecchio compagno di scuola delle elementari.
Che emozione!
Proprio a qualche giorno di distanza dall'inizio del ciclo scolastico di Lenardo. Oltretutto rivedendo le vecchie foto mi sono accorta Leonardo è nella stessa sezione che ho frequentato io. Che combinazione!

E' strano rispondere al telefono e sentire dall'altra parte "Ciao Gloria, sono Andrea ti ricordi di me?Abbiamo fatto le elementari insieme!". Ti trovi improvvisamente proiettata indietro nel tempo e rivivi emozioni di cui ti eri scordata. Ricordi la cartella, i banchi, i quaderni, gli amici.
Ovviamente grande artefice di questo incontro Internet, dove alcuni miei vecchi compagni già si erano incontrati tempo fa, per poi decidere che arrivati a 30 anni è tempo di una pizzata tutti insieme (o almeno i recuperati).
L'ultima volta che c'è stata una pizzata di classe è stato 15 anni fa! E anche allora di cose da raccontare ce n'erano. E oggi? Figli, lavoro, mariti, single, mutui...

Improvvisamente mi sento invecchiata, guardo mio figlio e vedo tutto il tempo dipanarsi ai suoi piedi.
Io invece tiro somme.
Poi mi volto e vedo il tempo dipanarsi ai miei piedi.

2 commenti:

Andrea ha detto...

Ciao Gloria e ciao lettrici del suo blog.

Sono il famoso Andrea (nella foto quello che regge la scritta "I a", mentre Gloria è la bambina che si trova in piedi, in fondo, "coccolata" dalla maestra (unica, ma erano altri tempi)... anche se gloria è la solita "pazza"!
Un saluto a tutti!

Gloglo on 18 ottobre 2008 09:12 ha detto...

non era la maestra ad essere unica, ma io! :)

 

Alchimista in libertà Copyright © 2008 Green Scrapbook Diary Designed by SimplyWP | Made free by Scrapbooking Software | Bloggerized by Ipiet Notez