sabato 18 ottobre 2008

Nota sul diario


Leonardo ha portato a casa la sua prima nota sul diario!
Bè almeno ci ha messo più tempo di me, ma si sa le maestre di oggi sono più morbide. "Leonardo si rifiuta di eseguire i compiti e disturba in classe".
Mi sento in difficoltà. Non so fin dove arriva il carattere ribelle di mio figlio e dove cominciano le mie mancanze di madre.
Punirlo? Parlargli?
Oggi ho davvero bisogno delle vostre esperienze di mamma.

2 commenti:

Extramamma on 18 ottobre 2008 21:30 ha detto...

Il mio consiglio è quello di parlargli e chiedergli cosa sia successo in classe, è importante sentire le sue ragioni. Penso che sia troppo piccolo per esser così astuto da raccontarti bugie. Se è un bimbo vivace di solito in prima, nei primi mesi, i maschietti fanno molta fatica a stare fermi e zitti ad ascoltare le maestre. Sgridarlo subito tanto e farlo sentire in colpa mi sembra eccessivo...naturalmente puoi mostrarti delusa dal suo comportamento "poco responsabile" ma incoraggiandolo a migliorare non minacciandolo di castighi. Spero di essere stata utile.
P.S. cmq le note sono molto di moda

Gloglo on 19 ottobre 2008 09:49 ha detto...

Ho parlato con la piccola peste che mi dice che c'è un bambino che gli fa i dispetti ed è lui responsabile delle sue note. mio figlio è posizionato da solo col banco attaccato alla cattedra della maestra con nessuno a fianco. Credo sia un bambino immaginario, altrimenti devo chiamare l'esorcista!
Oltretutto Leo ha lasciato a scuola il diario per 2 giorni, quando poi gli ho intimato di portarlo a casa ho visto la nota.
Voglio il libretto d'istruzioni!!!

 

Alchimista in libertà Copyright © 2008 Green Scrapbook Diary Designed by SimplyWP | Made free by Scrapbooking Software | Bloggerized by Ipiet Notez