sabato 6 dicembre 2008

Questione di... attributi


In questi ultimi giorni, con Leonardo che mi ha dato pensieri (il folle informatico ha fatto neanche finta di agitarsi) per il suo comportamento scolastico, ho scoperto che è ora di passare il testimone al folle informatico.

La guida materna in questa fase della vita è finità. Dopo 6 anni di cure e suggerimenti, il mio compito è finito. Per andare avanti e crescere Leonardo ha bisogno di qualcuno con le "palle", che possa spiegargli come un maschio affronta le difficoltà, si circonda di amici, fa valere le sue opinioni.
Tant'è che la discesa libera di Leonardo verso una serie di note comportamentali è cominciata quando il papi ha avuto davvero da lavorare.

Io semplicemente non ho i cromosomi giusti per insegnarli.
Non me ne sto rattristando, a me restano coccole e calzini e storie e alberi di natale. Per il resto è ora del papà.
Questo mi fa sentire emotivamente più sollevata (nelle ultime settimane me la sono presa troppo) e ci vedo una sorta di giustizia e comparazione.

Avrò più tempo per la mia carriera.

0 commenti:

 

Alchimista in libertà Copyright © 2008 Green Scrapbook Diary Designed by SimplyWP | Made free by Scrapbooking Software | Bloggerized by Ipiet Notez