giovedì 11 dicembre 2008

Trolley Festival


Tanto per chiarire: non è la sagra della valigia!

Il trolley è l'asta di captazione filotranviaria percui si parla di tram, nello specifico i tram storici di Torino.
Visto che ognuno è appassionato di ciò che vuole, a Torino c'è qualcuno appassionato di tram storici, percui recupera i tram dismessi e li restaura.


Dopichè questi tram vengono rimessi in circolazione sulla linea 7, la storica di Torino che si fa il giro del centro storico.
Sui tram stessi viengono poi allestiti i modellini di tram, tra i più particolari quelli fatti con mattoncini Lego (per la gioia dei bambini)


Qui sotto una ricostruzione del monumento a Vittorio Emanuele II

Il festival si svolge in viale 1°maggio alle spalle dei giardini reali di solito la prima domenica di dicembre. Da segnalare anche Ristocolor, un tram adibito a ristorante che organizza cene serali per il centro storico e TramTeatro, un tram adibito a palcoscenico (ma quante ne inventiamo?)

Il mio ruolo è stato quello di accompagnare (o babysitterare?) il suocero, modellista di tram di discreta fama. Giornata bellissima, ma gelida.

L'erede è rimasto a casa col folle informatico e la suocera ha ricevuto più o meno 20 telefonate del tipo "papà dorme, lo vieni a svegliare?"

Ma quando ha imparato il numero a memoria?

Per approfondire:
atts
gtt - ristocolor e tram storici
Lego tram

1 commenti:

paolog7845 ha detto...

Ciao, anch'io vorrei ricreare ristoranti fissi ricavandoli da vecchi tram o filobus dismessi.

Mi sai indirizzare dove poter trattare queste carrozze dismesse ma dal fascino unico ?

Grazie

 

Alchimista in libertà Copyright © 2008 Green Scrapbook Diary Designed by SimplyWP | Made free by Scrapbooking Software | Bloggerized by Ipiet Notez