mercoledì 28 gennaio 2009

Carnevale


Ormai stiamo entrando in periodo canervalesco. Per le strade cominciano a vedersi coriandoli e stelle filanti.
Il mese prossimo a scuola di Leonardo ci sarà la festa di carnevale e Leonardo vuole vestirsi da Arlecchino.
Intanto adoro mio figlio: alla faccia di gormiti e power ranger, lui punta sul classico!
Poi viene il panico. In giro ci sono custumi che partono dai 20 euro, spesa che non ho molta voglia di sostenere per un costume che indosserà 4 ore della sua vita.
Passo davanti a una merceria e vedo che vendono la stoffa arlecchinata a un prezzo accettabile. Unico problema: non so di certo confezionare un vestito!
La nonna quando gli ho proposto di mettersi a cucire ha sbuffato, per la serie se non me lo fai fare sono più contenta.
Ci ho riflettuto un paio di giorni e stamattina l'illuminazione! Compro la stoffa, prendo una maglietta di Leonardo e come riesco a fare ci cucio sopra la stoffa arlecchinata. Così dovrei farcela da sola.

Spero sia d'ispirazione ad altre mamme nei guai come me

5 commenti:

Monica on 28 gennaio 2009 15:14 ha detto...

prima di arrivare alla fine del post volevo proprio proporti una soluzione simile, anch'io non so cucire! L'anno scorso ho preso una stoffa rossa tipo quella delle fodere, e ho "cucito" a mano una casacca molto semplice, tagliando a V dove doveva entrare la testa, tagliando le maniche corte, poi cucendo sui due lati. Poi ho preso un pennarello nero indelebile e ho disegnato sopra un bel ragnone nero e tutta la tela intorno. Ho messo sotto una T-shirt manica lunga rossa (anche bene nera o grigia) e il gioco è fatto + una piccola mascherina da Spiderman acquistata in cartoleria.

http://ipensieridialle.splinder.com ha detto...

ok, ma puoi trovare altre soluzioni sai?
potessi te lo farei io, cavoli!!!

dunque prendi la stoffa, tieni presenteche deve essere abbastanza lunga per fare sia i pantaloni che il sopra, poi, prendi un tshirt e tagli il tessuto no, senti aspetta, hai skype?

procurati un gironale tipo burda hai presente quelli dove ci sono i modelli all'interno, cosi' hai la sagoma giusta per il taglio dei pantaloni...
hai un fax?
poteri mandarti la sagoma del taglio, se la scannerizzo, ma non sarebbe giusta, che taglia ha tuo figlio?
che rompi che sono, dimmi informami e poi cerco di aiutarti come posso, con i mezzi a disposizione ok?

Gloglo on 29 gennaio 2009 11:37 ha detto...

@Alle: mi hai confusa!
Procediamo con ordine: non pensavo in realtà di fare anche i pantaloni! Mi sembra sia già complicato il sopra.
Skype non ce l'ho. arrivo al massimo a messenger.
Precisamente la mia idea era di attaccare sopra la stoffa alla meglietta, tipo mosaico, più che aiutarmi con la sagoma.
Leonardo mi ha anche detto che se voglio posso dipingere una maglietta.
Che stress! Meno male che ho un mese di tempo, solo che il tempo vola. Nel weekend ci rifletterò con calma.
Ovviamente GRAZIE MILLE!

alleg67 on 30 gennaio 2009 12:24 ha detto...

ba beh, ma se vuoi un aiuto, con messanger va bene , ci mettiamo daccordo su giorno ed ora e ti aiuto passo a passo, senza problemi ok?
guarda che non é poi cosi' difficile fare anche i pantaloni eh?
devo solo recuperare una sagoma, se riesco te la cerco e se hai un fax da qualche parte passo il tutto al marito e te lo faccio avere, poi é sufficiente che tagli il tessuto con la forma e poi cuci, un elastico in vita e sei a posto!!
fammi sapere!!

Extramamma on 31 gennaio 2009 18:08 ha detto...

Sul vestito non so darti consiglio ma mi complimento anch'io con Leonardo per non essere caduto nella trappola consumista mi travesto da gormito-power ranger!

 

Alchimista in libertà Copyright © 2008 Green Scrapbook Diary Designed by SimplyWP | Made free by Scrapbooking Software | Bloggerized by Ipiet Notez