giovedì 15 gennaio 2009

Spiegare


Ancora non mi sono ripresa dallo strascico natalizio e si vede: il blog è rimasto indietro almeno quanto la mia roba da stirare.
Stasera la roba resterà ancora lì stropicciata e io riprendo i contatti con la blogosfera.

L'altra sera mi è capitato di chiaccherare con il folle informatico; si parlava di un mio amico che convive... con un ragazzo.
Ovviamente l'erede era tutto orecchi e pronta è stata la sua domanda:
"Ma sono sposati?"
"Vivono insieme come se fossero sposati"
"Ma non è contro la legge?"
(ahi)"No amore, nel nostro paese non è contro la legge"
"Perchè in altri paesi lo è?"
"Sì amore in altri stati pensano che non debbano farlo"
"Allora fanno qualcosa di brutto?"
"No amore si vogliono bene e stanno insieme. Tu pensi che se due maschi vivono insieme fanno del male a qualcuno?"
"mmm. No"
"Allora è tutto a posto, no?"
Un attimo di silenzio....
"Ma non hanno bambini vero?"
"No amore due maschi non possono avere dei bambini"
"Ma due femmine si però, vero?"
"No, neanche due femmine possono avere un bambino. Ci vogliono un maschio e una femmina"
"Ah, ok. Vado a giocare"

E io che credevo avrei dovuto prima spiegare come nascono i bambini!

3 commenti:

Mammamsterdam on 16 gennaio 2009 23:33 ha detto...

lascia perdere, che fanno di quelle domande...

Extramamma on 17 gennaio 2009 21:38 ha detto...

spesso è così tu sei lì pronta per la Grande Risposta e loro zac! perdono interesse di colpo e ti lasciano di sasso! :-))

Gloglo on 18 gennaio 2009 00:10 ha detto...

In realtà più sul come si nasce, mi terrorizza il perchè si nasce. Sapete, le domande: chi siamo, dove andiamo, ma se ci andiamo ci sarà un posto libero?

 

Alchimista in libertà Copyright © 2008 Green Scrapbook Diary Designed by SimplyWP | Made free by Scrapbooking Software | Bloggerized by Ipiet Notez