giovedì 12 febbraio 2009

Chi sa fa, chi non sa fa fare


Tra le mie perdite di tempo settimanali c'è anche quella di andare su google e digitare "alchimista" per vedere come si posiziona il blog (sono una megalomane!)
Così stasera ho fatto un passo in più e ho controllato tra i primi 100 siti italiani. No non ci sono , ma non dispero.

Però ho trovato questo e sopratutto ho trovato questa notizia:
Chen Xiao e’ una ragazza cinese, che ha pensato di mettere su un business davvero molto particolare. In un periodo della sua vita nel quale era molto triste, il 2008, ha pensato di trovare la sua strada su internet: adesso mette il suo tempo a disposizione di chiunque ne abbia bisogno.
Due mie mie amiche si erano sposate in marzo e in maggio, e in agosto e in ottobre stavano già divorziando. Io ero senza lavoro. Il terremoto del Sichuan. Basta, mi sono detta“. Chen Xiao ha deciso di cercare un modo per cambiare la sua vita. E lo ha fatto scrivendo su un forum. “Ho scritto che ero depressa, che la mia vita non aveva scopo e avevo deciso di farmi organizzare l’esistenza dagli altri. Che mi dicessero loro che cosa fare“. E cosi’ ha cominciato a vendere il suo tempo: 8 minuti costano un euro, il tariffario e’ preciso.

Vendere tempo significa che faccio quello che mi chiedono. Uno mi ha chiesto di portargli in università un libro e un caffè: accontentato. Questo pomeriggio devo andare a ritirare un visto. Un tale di un’altra città mi ha domandato di portare un pasto a un vero barbone: non è stato facile trovarlo, il barbone vero, a Pechino non se ne vedono più, ma ce n’era uno e gli ho dato da mangiare, anticipando i soldi. Se poi mi pagano per leggere un libro o non fare nulla, leggo il libro o non faccio nulla“.

Ma le richieste non sono sempre cosi’ “tranquille”. Le avevano offerto 10mila renmimbi per una notte di sesso, ma a queste cose le dice di no. In due mesi ha gia’ guadagnato 10mila renmimbi. E negli ultimi tempi tanto hanno iniziato ad imitarla: e’ nata la professione dei venditori di tempo!

Come dicevano i nonni: chi sa fa, chi non sa fa fare!

In questi tempi di crisi ci tiriamo fuori una professione!


4 commenti:

Extramamma on 13 febbraio 2009 08:33 ha detto...

Gloria il motore di ricerca dei top 100 è lentissimo quindi ci sarai ma ti sta ancora cercando :-)))

La ragazza cinese è una bamca del tempo fai-da-te: bravissima!

alleg67 on 13 febbraio 2009 17:26 ha detto...

io non vado nemmeno a vedere, perché non so dove sono, e sinceramente non mi interessa!! :)

la cinesina é una persona in gamba, altro ché!! :)

Gloglo on 13 febbraio 2009 18:02 ha detto...

Vedi Alle cara, dopo 10 giorni di figlio malato, una si deve tirare un po' su il morale!
In più tra poco parteciperò a un concorso fotografico e se va come l'anno scorso, meglio farsi una scorta di autostima!

alleg67 on 13 febbraio 2009 21:32 ha detto...

concordo sul fatto di tirarti su il morale, ho bisogno del tuo aiuto e ti mando una mail..
e vedrai che il concorso fotografico andrà benissimo, ti mando anche un link di mie foto..!! :)

 

Alchimista in libertà Copyright © 2008 Green Scrapbook Diary Designed by SimplyWP | Made free by Scrapbooking Software | Bloggerized by Ipiet Notez