lunedì 2 marzo 2009

Dislessia da blog


Mi rendo conto giorno dopo giorno, che il mio frenetico pigiare tasti sulla tastiera, implica una dislessia da battitura. Le lettere si invertono, le parole prendono una nuova forma e io devo cercare di far capire al mio cervello che il fatto che capisca cosa ho scritto, non vuol dire che sia scritto in italiano, ma piuttosto in "gloriese".

Insomma, o rallento la batittura o continuo a dover rileggere i post 3 volte!

6 commenti:

alleg67 on 4 marzo 2009 21:52 ha detto...

tesoro non sei l'unica!!!
consolati!!
la foto del vestito di arlecchino dové?
sono stata via una settimana, ma...non la vedo!!

Gloglo on 4 marzo 2009 22:33 ha detto...

Ciao Alle, che bello che sei tornata, mi sei mancata tanto. Saperti qui e non riuscire a vederci, a Biella poi!.
Il post si intitola "carnevale vecchio e pazzo"

Grazie ancora per il tuo aiuto
Smack!

Jolanda on 6 marzo 2009 13:04 ha detto...

Ma allora non sono l'unica! Che bello! "Mal comune, mezzo gaudio" come si dice! I miei testi son sempre zeppi di errori "da inversione" di lettere... Iniziavo a preoccuparmi. Menomale che ci siene voi!
Anzi ditemi un po': come la vedete voi la cosa che io non so indicare la destra e la sinistra? Ci devo pensare su! Non c'e' nulla di piu' pericoloso di chiedere a me una direzione, un'indicazione stradale: di sicuro vi mando dalla parte opposta. Mi consolate? Son la sola?

Per alle67: ma come eri a Biella? Lo sai che io sono di Vercelli? Com'e' che non ci hai fatto sapere nulla?

Daddy SuperMaxiEroe on 6 marzo 2009 15:56 ha detto...

Glo, hai centrato il punto: solo che non c'è tempo per rallentare o rileggere!! Il post va in stampa così..
Io inverto, aggiungo lettere inesistenti o le ometto, unisco parole... altre che dislessia....è una tragedia!!! e se penso che a voce sono pure peggio....!!!! (wwm, astieniti please ;-)


@Jolanda: siamo in due...anche io devo sempre pensarci su ae anche dopo averci pensati mi vengono i dubbi!!!

alleg67 on 6 marzo 2009 22:44 ha detto...

anche tu mi sei mancata, davvero!!
figurati é stato un piacere, anche se ho potuto fare poco, io ero disposta a stare davanti alle web cam e farti vedere passo per passo, per cui non ho fatto proprio nulla, ho letto e visto la foto, bellissimo, veramente molto bello, brava a te e brava alla tua mamma!!
Non ho potuto, non avevo tempo, siamo arrivati Venerdi pomeriggio e domenica mattina siamo ripartiti, ma ti prometto che questa estate ci facciamo una giornata intera insieme, mi devi anzi ci devi, portare a vedere il museo delle auto, magari anche quello del cinema e poi chiacchiereremo fino a non avere piu' voce che ne dici?


per Jolanda, guarda é perché si scrive veloce che facciamo inversione di lettere, o saltiamo o doppiamo, ormai non ci faccio piu' caso, ma se non leggo bene alcune volte mi scappano errori di battitura che sono un disastro!!
Ero a biella perché sono di Biella, una toccata e fuga, ma in estate passero' un po' di tempo..sei di Vercelli? ma basta là!! vedi come é piccolo il mondo?
Non vi ho fatto sapere nulla perché il tempo che restavo nei dintorni era veramente poco, ma ci rifaremo!! :)

Gloglo on 6 marzo 2009 23:40 ha detto...

@Alle: cavolo il museo dell'auto, ma ci sarà ancora? Mi ricordo che ci andavo da bambina! Di sicuro quello del Cinema, ne vale davvero la pena, e magari anche un giro per Palazzo Reale e la Reggia di Venaria e.. ah hai detto solo UN giorno! :-)

@jolanda: la dottoressa di Leo mi ha chiesto se è un mancino corretto, perchè il suo cervello non ha ben deciso quale parte del suo corpo è dominante. Ovviamnte no, è solo Leo, mi sa che anche lui tutta la vita confonderà destra e sinistra, ma se la cava bene con "di là".

 

Alchimista in libertà Copyright © 2008 Green Scrapbook Diary Designed by SimplyWP | Made free by Scrapbooking Software | Bloggerized by Ipiet Notez