mercoledì 1 aprile 2009

Sottosopra


Leonardo non è una cima a leggere, tant'è che spesso le maestre mi ricordano di farlo esercitare. Al momento lavoriamo sulla stampatello maiuscolo.

Ieri pomeriggio era in camera sua e l'ho sentito leggere. E anche bene! In un impeto di amore/sollievo mi affaccio incuriosita per sbirciare la lettura e me lo vedo col libro al contrario!
Stava leggendo sottosopra da destra a sinistra.
Così per capirci
Ma cavolo: gli ho montato il cervello al contrario! Però potevano darmelo un manuale d'istruzioni!!!!

5 commenti:

Daddy SuperMaxiEroe on 2 aprile 2009 00:19 ha detto...

Beh, perchè...non è così che si legge?? ;-)))
A parte gli scherzi, è un mito!!! Vuoi vedere che hai un piccolo nuovo Da Vinci in casa...il nome in comune è già una buona premessa, direi. Se vedi che inizia a scrivere da destra a sinistra, avrai la conferma definitiva.
Già me lo vedo a scuola:
maestra: Leo, leggi la prima riga.
Leo, girando il libro: maestra, intende dal fondo?!
maestra: ....!?!?!

piattinicinesi on 2 aprile 2009 09:34 ha detto...

d'altronde è una convenzione che si legga al contrario, e prima di imparare le convenzioni uno è libero di fare come gli va :)

Gloglo on 2 aprile 2009 15:06 ha detto...

@SuperD: in realtà Leonardo non ha ancore deciso bene se vuol essere detsro o mancino. Al momento scrive con la destra, ma alla maniera dei mancini.

@Piattini: assolutamente d'accordo. Ho smesso da tempo di "indirizzare" Leo su come deve essere fatta una cosa. La sua creatività mi lascia sempre sbalordita.
Del resto non ho mai pensato di provare a farlo leggere al contrario per scoprire cosa succedeva...

alleg67 on 2 aprile 2009 16:42 ha detto...

mi sa che é piu' difficle leggere cosi' che ne vero giusto no? ;)

MammaNews on 4 aprile 2009 22:08 ha detto...

e che non si dica più che ha difficoltà a leggere!

 

Alchimista in libertà Copyright © 2008 Green Scrapbook Diary Designed by SimplyWP | Made free by Scrapbooking Software | Bloggerized by Ipiet Notez