venerdì 10 aprile 2009

Vinitaly e dintorni


La settimana scorsa per il mio compleanno il folle informatico mi ha portata a Vinitaly. A casa nostra siamo estimatori del buon bere, così col nostro enotecaro di fiducia abbiamo affrontato il lungo viaggio. E' stata una giornata meravigliosa. Abbiamo degustato vini eccellenti e io ho dato sfogo alla mia passione per i passiti.

Durante il Vinitaly è impossibile dormire a Verona, a meno che non prenoti un anno prima, così la sera ci siamo diretti verso l'altopiano di Asiago a pernottare in un piccolo algergo a conduzione famigliare dove la mattina ho fatto colazione con burro d'alpeggio e soppressa. Prima di partire tappa obbligatoria in un caseificio per la scorta da portare a casa.

Ho avuto modo di visitare anche Bassano del Grappa e Marostica. Bassano del Grappa è una cittadina a misura di famiglia: un piccolo gioiello. Abbiamo parcheggiato in un parcheggio sotteraneo, dove vicino all'uscita c'erano alcuni posti riservati a mamme con bambini, più larghi del normale in modo da poter spalancare comodamente le portiere. Prima di uscire dal parcheggio siamo ancora passati da una hall, dove c'erano distributori di acqua e snack e i bagni. Fantascienza per me di Torino. Inoltre i commercianti di Bassano hanno aderito a un progetto dove i negozianti sono un punto di riferimento per i bambini, che vengono accolti con garbo e aiutati in caso di bisogno.

Oggi pomeriggio partirò per la campagna assolutamente inaccessibile a qualunque collegamento adsl, perciò auguro a tutti una Buona Pasqua.

4 commenti:

Daddy SuperMaxiEroe on 10 aprile 2009 12:01 ha detto...

Bel giretto, bravi!

Buona Pasqua anche a te e family.

alleg67 on 10 aprile 2009 16:52 ha detto...

innanzi tutto Buona Pasqua anche a voi, davvero di cuore...!!

che bel giretto che avete fatto, grazie delle tue considerazione, le terro' presenti... a porpostio di vino , ti piacerebbe assagggiare del vino marocchino? cabernet in generale?
fammi sapere, sai per quando questa estate veniamo su...
bacioni!!

alleg67 on 16 aprile 2009 21:37 ha detto...

come stai ?
non ti vedo...
tutto ok?

Gloglo on 18 aprile 2009 20:48 ha detto...

Ciao Alle ho parlato col folle informatico che è un po' restìo. Come fa un paese mussulmano ad avere buon vino? Io sono più flessibile, direi di tenerci aggiornate. Grazie comunque

 

Alchimista in libertà Copyright © 2008 Green Scrapbook Diary Designed by SimplyWP | Made free by Scrapbooking Software | Bloggerized by Ipiet Notez