lunedì 25 maggio 2009

Esausta


Il caldo ci sta facendo perdere il buon umore. E la pazienza. E a Leonardo la voglia di studiare. Così a scuola applica la sua personale protesta e si rifiuta di lavorare. Nel vero senso della parola. Torna a casa con tutti gli esercizi da fare con annotazioni seccate delle insegnanti.
E così invece di poter cercare refrigerio sotto le fronde restiamo a casa a recuperare. Tra minacce e promesse, arranchiamo fino alla fine degli esercizi, dove io arrivo esausta dal trattenermi nel rigirargli la testa tutte le volte che comincia la litanìa di "ho sete, ho sonno..."
Certo però che anche le insegnanti... mancano 3 settimane alla fine della scuola e Leonardo nell'ultima settimana ha fatto:
è (verbo)
e(congiunzione)
ha,ho hai, hanno
prima analisi grammaticale.

Io sarò una mamma 2.0, ma queste insegnanti mi sembrano da 5.0.
In quinta cosa studierà, fisica nucleare? Al momento assimila una mazza.

Non vedo l'ora che comincino le vacanze! O almeno che finisca la scuola!

5 commenti:

Daddy SuperMaxiEroe on 25 maggio 2009 23:59 ha detto...

Come ti capisco. Anche da noi c'è lo stesso problema: hanno ancora 5 giorni di scuola effettivi (grazie al periodo elettorale) e li riempiono di compiti da farli studiare fino a sera.
Mah,...io non comprendo davvero questo modo di studiare. E' solo il primo anno e studiamo come se dovessero dare l'esame di V°, poverini...

PS: durante una visita dal pediatra un bimbo della stessa scuola di Scritch spiegava (in modo ridimentale, ovviamente) la fusione nucleare che gli avevano spiegato in classe...ed è solo in III°..!!! Che ne dici?

wwm on 26 maggio 2009 02:35 ha detto...

Ma che esagerati!!!!!
Dovrebbero capire che poi con l'estate è impossibile dai...
E poi, onestamente, penso di potercela fare soprattutto io a fargli fare i compiti con 'sto caldo, o no?

ITmom on 26 maggio 2009 12:41 ha detto...

anche il mio è oberato di compiti, non potrebbero rallentare un po' con sto caldo? in compenso io non attendo con troppa ansia le vacanze, per me sono 3 mesi di stanchezza infinita. di inverno mi riposo.

beta on 26 maggio 2009 13:10 ha detto...

Siamo nella stessa barca, il Mostrillo stamattina mi ha detto: "Mamma, io sono proprio stanco" cos'altro potevo rispondergli se non: "Anche la mamma amore, ma teniamo duro che ormai manca poco". Però fargli fare i compiti adesso è da panico...

alleg67 on 26 maggio 2009 16:21 ha detto...

qui pochi compiti, Venerdi' festa a scuola, la sottoscritta lavora...
la scuola finisce il 4 Luglio,la vedo lunga, molto lunga...dai forza e coraggio!! :)

ps : saro' in Italia nel mese di Luglio

 

Alchimista in libertà Copyright © 2008 Green Scrapbook Diary Designed by SimplyWP | Made free by Scrapbooking Software | Bloggerized by Ipiet Notez