martedì 19 maggio 2009

Itmom e Piattini


Ed ecco il post che tutti aspettavate: vi presento Itmom e Piattini (dal mio personalissimo punto di vista!)

Come ricordate Marilde mi ha accompagnata fuori per conoscere le mamme-blogger già arrivate. Erano lì sedute su una panchina. Mi fermo davanti a loro come se dovessi ricordare il titolo di due quadri e spiattello dopo un po' "Itmom" (vabbè ho detto il nome di battesimo, ma non è mio compito rivelarlo a chi non lo conosce), percui per esclusione quella affianco era Piattini, che due secondi dopo rispondeva a una interminabile (per me) telefonata.

Itmom l'ho già vista, piccola piccola nella foto su MammacheClub e vi assicuro che dovrebbe cambiare la foto del profilo perchè non le rende giustizia.
Itmom è una margherita. I suoi bellissimi capelli le incorniciano a meraviglia il  viso,  e il suo sorriso è radioso. Ci siamo salutate, io in vistoso imbarazzo, sorriso...sorriso...sorriso... mmm che si dice a una mamma-blogger in carne e ossa? Qualcosa ricordo di averlo detto , spero anche di senso compiuto, perchè difronte  a questa donna mi sono sentita molto intimidita. Mie seghe mentali, Itmom è una splendida compagna per chiaccherare.

Piattini ho avuto modo di conoscerla solo dopo la presentazione di Marilde. Piattini è un folletto. Se vuole si fa notare, se vuole si cela alla vista, indipendentemente dal fatto che sia nel tuo campo visivo. Trovo che sia una donna con un carisma e una forza eccezionale, è una di quelle che quando cadono si sanno rialzare più in alto, ma soprattutto non si vergognano di cadere. Amabile, materna, amichevole. 

Quando frequenti per molto tempo un blog, avviene di creare la tua immagine della persona che lo scrive. Un po' come si fa con i personaggi dei libri. E' forte la discrepanza tra la finzione e la realtà. Diciamolo, quasi mi aspettavo di veder comparire una leggiadra cinesina. 
Tutto questo per dirvi che se vi siete fatti un'idea di me rimuovetela, o concedetemi la possibilità di essere Gloria e Alchimista in libertà.

7 commenti:

piattinicinesi on 20 maggio 2009 14:01 ha detto...

dopo qualche esperienza di conoscenza diretta di blogger mi rendo conto che all'inizio è un po'spiazzante, i primi cinque minuti è come se dovessi rimettere a posto i pezzi di un puzzle. però poi dopo è come se ci si conoscesse da sempre.
per me è così adesso,anche con te.
ps questa cosa del folletto è un'immagine fantastica, già mi hai dato delle idee per un personaggio :)))

alleg67 on 20 maggio 2009 22:39 ha detto...

Glo sei fantastica te lo lasci dire?
sei dolce, sincera, osservatrice, profonda, non so cosa altro aggiungere, le tu descrizioni sono magnifiche e spero che questa estate possa vederti veramente di persona perché mi piacerebbe davvero!!! :)
grazie per le tue impressioni!!

mominthecity on 20 maggio 2009 22:58 ha detto...

io sono da pochi mesi nel mondo blogger e ancora non mi sono fatta un'idea di chi sta dall'altra parte, ma sono curiosissima di vedervi tutte sabato am mam. Mi intimidite parecchio, chissà se oserò rivelarmi???
a presto

M di MS on 21 maggio 2009 21:58 ha detto...

Ciao Gloria.
Il tuo post mi ha fatto sorridere perchè mi ricorda molto quello che scrissi a dicembre quando andai in Bocconi e conobbi tutte queste entità virtuali con la loro vera faccia!
E' una bella esperienza, vero?
Allora ci vediamo sabato...dal vivo?

ITmom on 22 maggio 2009 07:27 ha detto...

wow, che bella descrizione. senti, per la foto, visto che sei un'esperta, magari ne approfitto e me la fai tu ? ;)))

Renata on 22 maggio 2009 09:27 ha detto...

A me è successo l'opposto, conoscevo la mamma di un campagno di nido di mio figlio e devo essere sincera non mi piaceva poi tanto. Poi ho scoperto che aveva un blog fantastico e dal quale usciva una persona diversa da quella che avevo conosciuto. Nei blog ci si mette a nudo forse anche di più di quello che si fa quotidianamente.

Gloglo on 22 maggio 2009 09:56 ha detto...

Un grazie a tute per i complimenti!
Sono un po' agitata per domani e soprattutto ho ancora un sacco di cose da fare: ceretta, parrucchiere, shopping :-)
Non vedo l'ora di incontrarvi tutte (se ne avrò il tempo!)

@Alle: assolutamente ci vedremo. Farò salti mortali per riuscirci!

 

Alchimista in libertà Copyright © 2008 Green Scrapbook Diary Designed by SimplyWP | Made free by Scrapbooking Software | Bloggerized by Ipiet Notez