mercoledì 13 maggio 2009

Per favore... addomesticami


Per chi non l'avesse riconosciuta questa è la frase che dice la Volpe al Piccolo Principe e sancisce l'inizio della loro amicizia.
"Il Piccolo Principe" è il libro che ieri pomeriggio ho trovato nella mia cassetta della posta. Se vi ricordate qualche tempo fa ho aderito a "Il gioco dei libri" e questo è il primo libro giuntomi. Avevo letto anni fa questo libro e la parte che più mi aveva colpito era proprio quella della Volpe. L'affetto (o l'amore) che lega un'amicizia è per me qualcosa di magico, qualcosa che regala delle ali, un legame spesso simile al sentimento amoroso, a volte più forte.

Perciò ringrazio Paola, che mi ha mandato questo libro, che troverà la sua naturale collocazione tra "IL gabbiano Johnatan Livingstone" e "L'onda perfetta".

2 commenti:

alleg67 on 13 maggio 2009 21:27 ha detto...

l'amicizia vera é meglio dell'amore!! :)

Mammanews on 13 maggio 2009 23:16 ha detto...

io lo sto leggendo a roberto. lui mi guarda interessato e sorride. ha nove mesi

 

Alchimista in libertà Copyright © 2008 Green Scrapbook Diary Designed by SimplyWP | Made free by Scrapbooking Software | Bloggerized by Ipiet Notez