venerdì 12 giugno 2009

Lividi


Quanti lividi si può fare un bambino in una settimana di bici?
Almeno da denuncia al telefono azzurro per presunti maltrattamenti.

Così mi sono attrezzata con kit di pronto soccorso. Cerotti, disinfettante, garze, forbici, rum (quello è per me) ciuccio (no aspetta questo non serve più) salviette umidificate, fazzoletti.
Sul balcone ho una coltivazione abusiva di Arnica.

Oggi c'è stata la caduta più brutta. Sassolini infilati sotto pelle (ecco devo metterci anche le pinzette nel kit) ginocchio sbucchiato insieme ai pantaloni, megalivido sul polpaccio, urla da "tutto il giardino si è girato". Io in preda a un attacco adrenalinico ho sollevato il pargolo di peso e messo su una panchina dimenticandomi che ha raggiunto i 35KG. 

Stasera ho bisogno io dell'arnica.

6 commenti:

Marlene on 13 giugno 2009 14:49 ha detto...

sò bambini che ci vuoi fà, è normale che si sbuccino le ginocchia e poi se la ferita lascia il segno sai che bel ricordo da raccontare...più tosto con l'arnica parsimonia, sennò ci scappa pure l'intossicazione.

alleg67 on 14 giugno 2009 20:38 ha detto...

pure la mia pupa ha i lividi alle caviglie, e non é la bici..
;)
ma non é l'unica pure io sono ben fornita!!

piattinicinesi on 15 giugno 2009 16:35 ha detto...

acc. anch io andavo in giro con un kit e mi prendevano in giro, ma che vuoi fà, con certi bambini è così
35kg?????????? ma quanto è alto tuo figlio?????

Gloglo on 17 giugno 2009 07:33 ha detto...

@marlene: grazie per l'informazione sull'arnica non lo sapevo. Al momento abbiamo optato per un riposo dalla bici, così i lividi si riassorbono

@alle: non l'ho capita questa cosa delle caviglie. La colpisci con la mazza da golf invece di centrare la pallina?

@piattins: l'erede ha raggiunto 1,35 mt. Come ben puoi calcolare non è uno stecchino, ma un bel torello!

alleg67 on 17 giugno 2009 16:00 ha detto...

eh no, questa é cattiva, no lei ogni tanto cade per le scale, perché invece di guardare cosa fà, fà la sciocchina e zac....io invece becco tutti, e dico tutti gli angol di casa, ....ma sei tremenda!!!!!

Silvia gc on 19 giugno 2009 13:40 ha detto...

Perchè ho lo stesso kit in borsa? Perchè lui ha gli stessi lividi? Perchè la bici è una presenza costante anche nella nostra vita?

 

Alchimista in libertà Copyright © 2008 Green Scrapbook Diary Designed by SimplyWP | Made free by Scrapbooking Software | Bloggerized by Ipiet Notez