domenica 23 agosto 2009

Il peso del rientro


Alla fine doveva arrivare la resa dei conti. Complice una bilancia in casa di mia suocera. Lo avevo già notato, ma non volevo guardare troppo da vicino. Ma lei era lì, per terra, ammiccante. E mi sono pesata.
E sono svenuta!
Così ormai l'ho detto ufficialmente ed ad alta voce: sono a dieta, prima di cominciare a vergognarmi troppo di me stessa, visto che in un anno ho preso 10 chili.
Lasciatami alle spalle vacanze e divertimento guardo in avanti sperando di affrontare questa dieta più come una rieducazione di comportamento alimentare che come una tortura e di sorridere tutti i giorni che verranno.

Ah, mancano solo 3 settimane al rientro della scuola! Sono pratimente terrorizzata! Incrociamo le dita.

8 commenti:

Marlene on 23 agosto 2009 11:43 ha detto...

io e una vita che dico di essere a dieta ma poi la realtà è ben un altra...in ogni caso buona fortuna per la nuova impresa intrapresa e ben tornata.

mammamanga on 23 agosto 2009 13:20 ha detto...

In bocca al lupo per la dieta!
Io l'ho sempre vista come una tortura, però se la metti così...rieducazione di comportamento alimentare...suona meglio :)
baci

P.S. non ho mai voluto comprare la bilancia, significherà qualcosa?

My on 23 agosto 2009 14:27 ha detto...

siamo sulla stessa linea d'onda stamattina.
mi son pesata a 6 giorni dal parto e, ovviamente, ho 14 kg sul groppone (questo solo per tornare come prima, che già ero un pò in sovrappeso).

però anch'io, ASSOLUTAMENTE, so che non devo impormi una dieta, ma capire che ogni volta che vedo del cibo non è detto che stia per scoppiare una guerra e che quindi debba fare scorta per giorni e giorni di digiuno :-(

in bocca al lupo!

mammafelice on 23 agosto 2009 17:38 ha detto...

Bentornata! Sulla dieta non mi prnuncio... tra una settimana tocca anche a me :(

Anonimo ha detto...

Purtroppo nessuno dimgrisce in vacanza ma mi sembra che tu inizi nel modo giusto rieducazione alimentare è una parola più intelligente e meno spaventosa di dieta in bocca al lupo! Extramamma

Mamma Cattiva on 23 agosto 2009 23:32 ha detto...

Bentornata anche da me! Al solito settembre e' un po' come gennaio...
buona ri-partenza!

Gloglo on 24 agosto 2009 09:32 ha detto...

Grazie a tutte per i saluti e gli incoraggiamenti. Ci vogliono per cominciare una nuova impresa.

Hai ragione My, anch'io mangio un po' come se dovessi fare scorte per la guerra :-). Ma adesso più che a perdere i chili presi con la gravidanza hai da fare col riassestamento familiare: arriverà anche il tempo per riprendersi cura di se'. Un abbraccio

alleg67 on 24 agosto 2009 17:26 ha detto...

bentornata!! mi mancavi!!

dai mettila cosi', un buon comportamento alimentare non puo' che far del bene..!!
:))

 

Alchimista in libertà Copyright © 2008 Green Scrapbook Diary Designed by SimplyWP | Made free by Scrapbooking Software | Bloggerized by Ipiet Notez