lunedì 24 agosto 2009

A spasso con Alle (e famiglia)



Arrivata la fine dell'estate riordino i miei pensieri su quanto fatto, oltre a lavorare (mica abbiamo 3 mesi di vacanza noi!).
Per fortuna la mia flessibilità lavorativa mi ha permesso di realizzare un grande desiderio: incontrare Alle.

La nostra tappa ufficiale è stata La reggia di Venaria. Così in uno scenario assolutamente magnifico ( i Savoia sapevano come trattarsi!) ho avuto modo di chiaccherare con Alle, Cris e marito. Per la cronaca Cris è assolutamente deliziosa, un gran complimento ad Alle e consorte per come stanno tirando su una ragazza che a 12 anni conosce più lingue di me!
Mi ha molto colpito l'assoluta eleganza con cui abbiamo interloquito. Non dirò che sembrava di conoscerci, ma non ci sono stati silenzi imbarazzanti (oddio adesso di che si parla) o cameratismi. L'ho trovata appunto una conversazione elegante.

Dopo esserci gustate (3 femmine contro un maschio, uso il plurale femminile per maggioranza di azionisti) i quadri, le sale, la cappella e sopratutto i gioielli (che gioielli!) , abbiamo concluso con una passeggiata sotto il sole cocente per i giardini reali.
Visto che il pomeriggio era ancora lungo ci siamo spostate a Torino, dove abbiamo passeggiato per via Po e visitato la chiesetta di San Lorenzo.
Io credo di aver parlato praticamente ininterrottamente di Torino, spero di essere stata un cicerone passabile, di sicuro si è notato quanto ami la mia città.
Salutarsi è stato un po' malinconico, ma tanto abbiamo davanti a noi tutto un anno di conversazioni on-line e ci siamo tenute come bonus per il prossimo anno la visita al Museo del Cinema.

Mi ha fatto piacere sapere che Cris tiene corrispondenza con i figli di altre mamme blogger, per Leonardo è ancora presto, perchè è bello quando da un'amicizia riescono a nascerne altre e soprattutto ricordarsi che è anche possibile conciliare il mondo dei grandi con quello dei figli.

Facendo un bilancio della giornata posso affermare che è stata una delle giornate più belle della mia vita.

5 commenti:

mammamanga on 24 agosto 2009 13:42 ha detto...

che bello questo incontro!!!
Devo ammettere che un po' vi invidio (non in senso negativo)
:)
baci

extramamma on 24 agosto 2009 15:37 ha detto...

Che invidia! Deve essere stata proprio una bella giornata e la conversazione elegante è un concetto nuovo che vale un approfondimento!

Marlene on 24 agosto 2009 17:33 ha detto...

io non sono mai stata a torino vista così deve essere davvro bella.

alleg67 on 24 agosto 2009 17:35 ha detto...

io sono senza parole!!!
mi hai quasi commosso, ma si puo'?
Accetto e gradisco i complimenti, ma cavoli tu sei un cicerone favoloso!!!!!
spero davvero di fare un buon lavoro con Cris, perché é tanta fatica!!
lo sai che quasi quasi avrei usato pure io la stessa frase, chiacchierata, lenta ed elegante, mi piace!!!
ed é vero, nessun imbarazzo, né tanto meno frasi in sospeso, bello, mi é piaciuto molto anche a me, grazie di aver accettato di conoscemi e conoscerci!!
sai che mio marito mi ha detto beh!! se le tue amiche bloggher sono tutte cosi', possiamo continuare ad incontrarne di nuove...
al momento tutte molto simpatiche , educate , un piacere!!

alla prossima con molto piacere..

per mammamanga : tesoro c'é mancato veramente poco che non venivo pure da te...ma serimani ancora per un po' su quell'isola, mi sa che ci vengo a trovarti!!

per extramma : purtroppo non c'eri quando noi eravamo in Italia, ma...ci sarà occasione...:))

Gloglo on 26 agosto 2009 08:11 ha detto...

@mammamanga: in effetti mi sono sentita una privilegiata

@extramamma: non saprei esattamente cosa dire di più sulla "conversazione elegante", probabilmente quando ne farai una saprai riconoscerla! :-)

@marlene: bhe allora ti aspetto per stordirti con la mia parlantina e farti vedere tutta la città. In effetti sto prendendo appunti per la prossima mamma che mi finirà sotto gli artigli! :-D

@Alle: tuo marito è un amabile conversatore con un po' di fascino dandy, del resto gioca a golf, ma riesce anche a trasmettere gioiosità sincera.
Mmmm, mi sa che sono stata posseduta dal demone del politichese...un sacco di parole, ma poi si capisce cosa voglio dire?
Grazie anche a te per i complimenti e un abbraccione

 

Alchimista in libertà Copyright © 2008 Green Scrapbook Diary Designed by SimplyWP | Made free by Scrapbooking Software | Bloggerized by Ipiet Notez